Motr
Acronimo di “more than a roller” (più di un semplice cilindro), con riferimento al roller, il tubo usato come supporto negli esercizi di Pilates, il Motr è un attrezzo ideale anche per yoga e potenziamento muscolare. L’attrezzo è un cilindro poco più lungo di 1 metro, con un braccio metallico trasversale ad un’estremità, da cui partono due cavi avvolgibili dotate di maniglie. Basta metterli in tensione per eseguire un’infinità di esercizi di tonificazione. Il corpo centrale è un roller rivestito di gomma, creato per provocare instabilità e per far lavorare i muscoli profondi del dorso e dell’addome che sono coinvolti nell'equilibrio e nel mantenimento della postura. Nel frattempo si eseguono esercizi di tonificazione utilizzando i cavi con maniglie a resistenza variabile che si estendono dalle sommità del roller.
Il roller funzionale Motr è un prodotto geniale che fa lavorare tutta la muscolatura su diversi piani. Allo stesso tempo allena intensamente anche il sistema cardiocircolatorio.
I benefici del Motr
- fa lavorare insieme tutte le zone del corpo
- attiva i muscoli degli addominali, dei glutei e delle gambe
- mette in gioco braccia e pettorali
- tonifica in modo completo
Per chi è indicato
E’ adatto a tutti, perché l’approccio è dolce, personalizzato e l’intensità delle lezioni è modulabile secondo le capacità individuali.